lunedì 12 novembre 2012

BICCHIERINI SPRINT- finti tiramisu' classici e alla frutta

Per il compleanno del mio piccolo ho organizzato un buffet per una ventina di persone che postero' al piu' presto.
Tra le varie pietanze ho sperimentato questi bicchierini che hanno avuto un notevole successo e sono davvero semplicissimi, veloci e d'effetto.
La crema non contiene uova e quindi si possono servire con tranquillità anche in presenza di bambini, ed è una ricetta che ho trovato navigando in internet e credo sia di Araba Felice.

Veramente veloci, in quindici minuti si fanno tranquillamente una ventina di bicchierini!

Ingredienti (per circa 20 monoporzioni)
Mascarpone 1 confezione (250gr)
Latte condensato un tubetto
Pavesini 2 pacchettini
Caffé, cacao amaro, sciroppo, frutta a piacere per decorare

Per prima cosa montare il mascarpone in planetaria con il latte condensato per alcuni minuti, ne deriva una crema soffice e deliziosa che ricorda quella per il tiramisu' ma è davvero semplice e veloce da preparare!

Bagnare i pavesini nel caffè (o nello sciroppo per la variante alla frutta) ed alternare strati di pavesini, crema e cacao (o frutta a piacere).

Lasciar riposare in frigo per un'ora almeno prima di gustare.







2 commenti:

  1. Molto belli ed immagino anche buoni, complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Lau,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina