venerdì 2 marzo 2012

MURALES CAMERETTA BIMBI "GIULIO CONIGLIO"

Ho deciso di decorare un po' la cameretta delle mie due piccole pesti per renderla piu' graziosa e piu' invitante, visto che entrambi ci stanno poco e preferiscono giocare in salotto insieme a noi... Cosi' dopo un momento di riflessione ho deciso di provare a realizzare un murales raffigurante "Giulio il coniglio", personaggio di cui abbiamo parecchi libretti in casa! E' il primo esperimento del genere, e devo dire di essere piuttosto soddisfatta, ho scelto delle figure piuttosto stilizzate, fatto un primo disegno a mano libera con la matita, quindi colorato con colori acrilici ed infine rifinito tutti i contorni con un pennarellino all'acqua.



Ho eseguito due diverse scene in due punti della stanza, il tutto mentre i piccoli dormivano, anche perchè non vorrei che il mio primogenito pensi di copiarmi e di mettersi a colorare sui muri di casa!!! Il lavoro è riuscito bene ed è anche stato abbastanza rapido, diciamo che ho finito il tutto in una settimana, sfruttando i ritagli di tempo.Ho usato colori acrilici in quanto la signora del negozio di belle arti mi ha detto che saranno piu' facili da coprire quando saremo stufi del murales.





Per risparmiare, infine, ho comprato solo il bianco, il nero e i tre colori primari (rosso blu e giallo), in tre tubetti piccoli, miscelando via via i colori per ottenere le sfumature desiderate...

1 commento: