domenica 4 marzo 2012

DOLCE DI FRUTTA

Usando il mio pan di spagna (vedi post precedente) ho preparato una torta di frutta fresca per fare contento il mio maritino! Ho tagliato la base a metà e farcito con una crema chantilly all'italiana (una parte di crema pasticcera e una di panna)  alla quale ho unito dei pezzetti di fragola e mirtilli e  usato quella rimanente per coprire la sommità e i lati del dolce.
Infine ho decorato con frutta di stagione tagliata a pezzi e lucidato con un po' di gelatina in modo da renderla piu' invitante e per evitare che la frutta si ossidi ed annerisca.
In questo caso visto il poco tempo a disposizione ho utilizzato il preparato per crema pasticcera della MOLINO ROSIGNOLI con del latte intero di ottima qualità. La crema è diventata deliziosa e ho potuto prepararla in pochissimi minuti... un bell'aiuto!
Inutile dire che finisce davvero in fretta!!







Nessun commento:

Posta un commento