mercoledì 28 marzo 2012

Collaboro con MOLINI ROSIGNOLI

Qualche giorno fa ho ricevuto una campionatura di farine Molini Rosignoli.
http://www.rosignolimolini.it/farine.html#uso_domestico

Mi sono documentata e ho scoperto che questa ditta produce farine di grano tenero, avvalendosi di un'impiantistica e un sistema di produzione e di controllo estremamente attenti.
 Le materie prime cosi' ottenute, prodotte da un'azienda di consolidata esperienza nel settore, sono di un livello qualitativo decisamente alto.

Ho apprezzato molto il listino di prodotti, che comprende farine indicate per dolci, pizza, sfoglia, gnocchi, farina manitoba, ad uso professionale e domestico.
E' inoltre molto interessante, con una grafica accattivante e con numerose informazioni e specifiche tecniche riguardanti le diverse farine che ne permettono un'identificazione precisa dal punto di vista organolettico.

Conoscevo già la fama di quest'azienda, molto seria e con dei prodotti di ottima qualità, sto iniziando a sperimentarli in cucina con grande soddisfazione.
Ho già provato la farina per pizza, che in effetti da un impasto molto elastico e che lievita benissimo, quella per dolci e sfoglie, molto leggera e senza grumi, e quella per pasta fresca.
Nessun paragone con la pasta fatta con la farina oo, ha una consistenza totalmente diversa, quasi setosa, e la pasta tiene benissimo la cottura.
Per finire sto imparando a conoscere la manitoba.
Mi sto appassionando al lievito madre ed ho voglia di sperimentare qualche ricetta di impasto lievitato dove una farina altamente proteica di forza e di qualità fa davvero la differenza!
continuerò sicuramente ad utilizzare questi prodotti!

Nessun commento:

Posta un commento