giovedì 23 febbraio 2012

TORTA SECONDO COMPLEANNO "FROG"

 Per il secondo compleanno del mio primogenito mi sono cimentata in un buffet dolce-salato per una ventina di persone. Ho preparato alcune torte che postero' nei prossimi giorni, pizza e pizzette e stuzzichini vari.

Questa è una torta a base di pan di spagna farcita con una golosissima crema nutella mascarpone e ricoperta di dolcissima panna!


Le ranocchie sono quattro come i membri della nostra famiglia e sono fatte in pasta di zucchero (come tutte le altre decorazioni )colorata con coloranti alimentari.

Semplicemente una pallina con un taglio centrale per la grossa bocca, due palline alla base come zampette e due ai vertici come occhietti.
Per rifinire il tutto ho aggiunto dei fiorellini fatti con un comodissimo stampino ad espulsione e delle palline alla base in modo da movimentare un po' la composizione e nascondere le imperfezioni nella copertura.

Le letterine sono di cioccolato fondente fatte semplicemente colando in uno stampo in silicone il cioccolato fuso...

Sono alle prime armi con le torte decorate e mi sto appassionando...

La pasta di zucchero l'ho preparata seguendo la ricetta postata nella ricetta dei confetti decorati, semplice e senza glucosio.

Nessun commento:

Posta un commento