sabato 25 febbraio 2012

PANNELLO PATCHWORK "IL BACIO" DI KLIMT

Ho deciso di sfruttare la mia vecchia passione per il Patchwork per creare un pannello decorativo da appendere in casa.


Ho scelto un quadro che amo molto, "Il bacio" di Klimt e l'ho realizzato usando la tecnica dell'applique un po' rivista in modo da semplificare il lavoro.


Sulla stoffa di partenza ho riprodotto il disegno, poi ho stirato sul retro dei ritagli di stoffa che ho raccolto una pellicola biadesiva, ho tagliato i particolari e posizionati con l'aiiuto del mio bimbo piu' grande in modo da comporre le figure.


Quando il risultato ci ha soddisfatti, abbiamo stirato il tutto in modo da fissarlo.


Alla fine ho cucito il pannello mettendo all'interno la caldina, fatto una trapuntatura grossolana per fermare il tutto e applicato uno sbieco dorato per simulare la cornice e rifinire il lavoro....



Qui a fianco un particolare del vestito, l'abbiamo realizzato partendo dal tessuto dorato ed applicando su di esso tante tesserine di forme varie ritagliate dalle altre stoffe preparate con il biadesivo sul retro...le abbiamo posizionate un po' a caso ottenendo un risultato di grande effetto secondo me!

4 commenti:

  1. ciao laura...accidenti che lavorone...per non parlare di cio' che crei in cucina..
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Eh si in effetti e stato un lavoro ne, ma di soddisfazione!grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Un lavoro stupendo. Adoro Klimt, lo hai onorato alla grande, interpretandolo al meglio, brava artista.
    Stefania F.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, anche a me piace molto klimt, è stato un bel progetto!
    A presto
    Lau

    RispondiElimina